文档库 最新最全的文档下载
当前位置:文档库 › 意大利语阅读

意大利语阅读

Quattro serate di concerti dai generi più svariati: pop-jazz-soul britannico, acid-jazz, musica patchanka e ska, folk-rock. 16 agosto i salentini Après La Classe gruppo di musica patchanka e ska originario della provincia di Lecce. Autori del brano Mammalitaliani e tanti altri successi tra cui l’ultimo singolo dell’estate 2011 Caravan, 17 agosto Modena City Ramblers 20 anni di musica e con un disco uscito nel marzo del 2011 intitolato Sul tetto del mondo, 18 agosto Incognito gruppo musicale inglese tra i primi a proporre il genere acid-jazz divenuto famoso grazie al brano Don't You Worry 'Bout a Thing, di Stevie Wonder e
意大利语学习:https://www.wendangku.net/doc/f43842619.html,/
chiusura il 19 agosto con l’unica data in Italia di Matt Bianco occasione unica per ascoltare More Than I Can Bear, More Than I Can Bear e tanti altri successi pop-jazz-soul. Prima dei quattro concerti, che inizieranno ogni sera alle ore 22, ci saranno spettacoli collaterali con inizio alle ore 21. 16 agosto l’apricenese Domenico Cardella (già premio della critica Mia Martini al Festival di Sanremo 2008), 17 agosto Tavola 28 gruppo rap
意大利语词汇:https://www.wendangku.net/doc/f43842619.html,/ydlych/
foggiano composto da MrGrizzly(Gennaro) Cisky(Francesco) Guaio(Cristiano), 18 agosto Futt'In Funk Band! coinvolgente ed esplosiva street band composta da 15 elementi tutti provenienti dalla provincia di Foggia, 19 agosto due laboratori teatrali di San Severo ?https://www.wendangku.net/doc/f43842619.html,b? e ?Cantastorie Project? metteranno in scena uno spettacolo di lettura creativa, parole e filmati. Durante le quattro serate di musica sarà possibile ammirare 3 gigantografie della Cava Pizzicoli immortalate da Sergio Camplone fotografo d’architettura.
APRICENA - Immancabile appuntamento di metà agosto ad Apricena con la rassegna musicale SuonInCava. Giunta alla sua XII edizione, dal 16 al 19 agosto il teatro a cielo aperto della Cava Pizzicoli sarà l’epicentro naturale della musica. Anche quest'anno la Cava Pizzicoli sarà un anfiteatro di pietra e terra rossa, sempre più affascinante e ricco di storia, uno scenario naturale dove si esibiranno nomi eccellenti dello scenario italiano e internazionale.
GLI APPELLI - Una situazione di degrado lamentata dai residenti del quartiere che da tempo chiedono maggiore attenzioni delle istituzioni per piazza Mercato. Stessi residenti che protestano anche per l’assenza di forze dell’ordine nel quartiere che di sera diventa la meta preferita di vandali e di ragazzi che, senza alcun problema, si divertono a devastare una struttura che doveva essere uno dei poli culturali della città.
Vetri rotti e imbrattati con vernice colorata. Porte divelte e contatori della luce non più servibili. Cosi si presenta piazza Mercato che si trova nei pressi di via Arpi, in pieno centro storico a Foggia. Un antico mercato sostituito, alcuni anni fa, da una struttura che, secondo le intenzioni dell’amministrazione comunale, doveva diventare lo spazio culturale della c

ittà. Così, infatti, è stato però solo per pochi mesi. Poi la piazza e la struttura in ferro e vetro, nota ai foggiani come il ?treno?, è stata completamente abbandonata ed è ora meta di vandali e saccheggiatori.
Disagi soprattutto ad Accadia dove ieri vi erano migliaia di turisti giunti per la festa patronale. Una festa però contrassegnata da numerosi problemi a causa della mancanza di acqua corrente che ha provocato disagi agli esercizi commerciali e alle attività turistiche che ieri erano aperte proprio in occasione della festa patronale. ?Nessuno ci ha avvisati del guasto, creando alla popolazione di numerosi centri foggiani problemi enormi?: amaro il commento del sindaco di Accadia Pasquale Murgante che ha lamentato che dall’Acquedotto Pugliese non è arrivata alcuna segnalazione. ?Se avessimo saputo che una condotta idrica era saltata ci saremmo attrezzati per risolvere i disagi alla città e ai tanti turisti giunti da ogni parte?.





相关文档